sabato 21 luglio 2012

The Bastard sons of Dioniso

TBSOD Live Noventa di Piave (VE)
Rock & Doc Festival 2012

17 luglio 2012sono al Rock & Doc Festival a Noventa di Piave per assistere al concerto dei miei idoli, i The Bastard sons of Dioniso, assieme a due miei amici...

Ore 19.00  apertura dei cancelli, si entra!
Dopo un paio di ore passate tra l'assaggiare cibo dai diversi Stand e gironzolare per il luogo ammirando le bancarelle piene di magliette e oggetti, prendiamo posto esattamente davanti al palco.

Ore 22.30 inizio concerto.
Dopo due ore di pura magia, cantando a squarciagola le loro bellissime canzoni, abbiamo atteso i tre trentini uscire dal Backstage. Il primo è stato Jacopo, il bassista, che dopo aver firmato un po' di autografi in giro e scattato alcune foto, è venuto a scambiare quattro chiacchiere con noi, dato che si ricordava chi fossimo dalle volte precedenti. Dopo alcuni minuti ci fa entrare in Backstage assieme ad altri sue due amici per salutare il Wice e Fede, che erano seduti sui divanetti a rilassarsi dopo il favoloso concerto.

Ore 00.30 Backstage.
Mentre aspettavamo che il Wice e Fede finissero di parlare con alcuni amici, ne approfitto per fare alcune domande a Jappy. La domanda che mi sorge più spontanea è: ''Qual è la parte più bella dell'essere in TOUR'' e la sua risposta è stata:
Suonare. Sì, perché è sempre un'emozione nuova. Alla fine essere un musicista non è come essere un falegname che vede il suo lavoro nascere e svilupparsi e che quindi ha il tempo per migliorare, bensì suonare è cercare sempre di dare il massimo; in più, non sapere cosa succederà durante lo show, ti riempie di carica e voglia di fare. Quindi in conclusione noi viviamo delle emozioni che ci dà la musica.

Ore 02.00 ritorno a casa.
E come tutte le belle cose, anche questa serata è finita. Si è conclusa con dei regali da parte dei TBSOD: il primo è stato definirci, ormai, loro amici, seguendo con la scaletta e i 2 loro primi CD autografati, concludendo con la bacchetta di Federico e l'ultima maglietta del Tour.


Grazie Bastard!



Isabel Gloria Tonini
foto: http://www.flickr.com/photos/isabizzy/sets/72157630679917956/


E per chi non sapesse chi sono, ecco il link di una loro intervista
http://www.youtube.com/watch?v=Rp4LLPms5cA&feature=youtu.be
e della loro pagina ufficiale
http://www.tbsod.com/


Nessun commento:

Posta un commento