giovedì 18 ottobre 2012

I nostri "Zen Circus" si prenderanno una pausa, è vero?

"Appino, Karim, Ufo, mi mancate già!"


“Il gioco è bello quando dura poco”
Me lo ripetono da quando sono bambino e la vita lo conferma.
Premetto che gli zen circus sono un gruppo che mi ha colto fin dal primo ascolto.
Inizialmente punk sono entrati nel culmine del rock, folk-rock italico guadagnandosi una meritatissima fama in  tutta la nostra penisola.
Pochi giorni fa sfogliando le varie notizie musicali sono incappato in una notizia divulgata dalla pagina facebook ufficiale degli zen circus;


Guardate, Condividete, Segnatevi le ultime date fino al 2014:
31 Ott Messina Retronoveau
01 Nov Palermo I Candelai
08 Nov Roma Blackout
10 Nov Arezzo Karemaski
24 Nov Bologna Estragon
01 Dic Livorno The Cage
14 Dic Torino Hiroshima mon amour
15 Dic Perugia Urban
19 Dic Milano Magnolia
22 Dic Firenze Flog
23 Dic Ravenna Bronson
25 Dic Massa 8° Natale Zen
... altre in arrivo”

Una lacrimuccia scese lungo il mio viso, insomma uno dei miei gruppi preferiti della scena musicale italiana si prende un attimo di meritatissimo riposo dai vari tour in giro per l’Italia.
Dalle date ufficiali non si vede ancora una tappa nei nostri amati territori ma sono ottimista ed ovviamente vi terremo informati!

Cosa succede in questo meritatissimo anno “sabbatico”?
Da ciò che hanno avuto modo di scrivere si chiuderanno in una sala prova per sfornare magari un nuovo album (inutile dire che le aspettative sono immani) e si dedicheranno allo sviluppo e diffusione di alcuni loro progetti da solista.

Di cosa sto parlando?

Il signor Andrea Appino sta per sfornare un album intitolato “il testamento” dove parlerà di se e della sua famiglia e lo farà accompagnato dal comparto ritmico (chitarra e basso) de Il Teatro Degli Orrori, meraviglia delle meraviglie!
Qui tutte le info:

"Appino ed il suo testamento"


Mentre l’idolatrato Karim ci delizierà con “la notte dei lunghi cortelli”, che ci sia qualche ovvia relazione con Röhm-Putsch?
Lo scopriremo solo nel 2013!

Di certo non resteremo in redazione a guardarci negli occhi, appena usciranno i dischi avrete modo di leggere una recensione di queste piccole perle italiche!

Nell’attesa c’è qualcuno che non conosce gli Zen?
Grave! Un mio amico di Trieste si vantava di averli visti tre volte in quattro mesi, forse son rimasti ammaliati pure loro dalla nostra splendida terra (basta pensare al 2 Agosto del 2012 che li vedeva gratis a Pasiano di Pordenone o al 28 Gennaio al Deposito Giordani e a Villa Manin il 23 Luglio 2011...), comunque nessun problema, ci pensiamo noi!
Come?
Per scoprirlo basta restare sintonizzat… emh collegati!
Vi saluto con questa perla:


Ferigutti Luca

Nessun commento:

Posta un commento