domenica 2 dicembre 2012

Suoniamo sul balcone?


Volevo scrivere del concerto di sabato sera (Lo Stato Sociale al Deposito Giorndani, PN) ma mi sono accorto che non ho ancora metabolizzato un evento di quelle proporzioni quindi voglio aspettare ancora un po' e nel frattempo condivido una chicca...

            
" i Fabrika sul balcone"

L'idea è partita dal sito www.dlso.it che ha offerto ai privati proprietari di balconi l'opportunità di ospitare un gruppo musicale della zona dando il via ad un movimento quasi virale testimoniato dalla pagina su youtube sempre più fitta con scenari via via più coinvolgenti.
Scrivo questa iniziativa con lo scopo di dar voce ad un'idea che secondo me è geniale e per dare a tutti la possibilità di scoprire artisti nuovi o vedere sotto una nuova prospettiva gruppi già conosciuti creando paralleli interessantissimi.
Una di questa visioni parallele la offro io e riguarda per l'appunto Lo Stato Sociale con il loro brano "Maiale":
"la versione originale"

"Lo Stato Sociale sul balcone"

Ovviamente le due versioni dovevano essere differenti ma il come abbiano fuso il brano con l'ambiente ed abbiamo preso quasi ironicamente il passaggio dal palco al balcone come un'occasione per scherzare e giocare.
Insomma consiglio la visione di tutti i video (sulla pagina youtube dedicata) perchè danno a noi utenti la possibilità di ascoltare e vedere la sfaccettatura di un artista decontestualizzato dal palco, insomma un'idea stupenda unita ad una regia ed ad una qualità di registrazione ottima.
Vi saluto con uno dei brani che ho preferito:
"L'Orso che si esibisce in avere vent'anni"

di Ferigutti Luca

Nessun commento:

Posta un commento