sabato 23 febbraio 2013

Un gallo per l'Emilia

27 GENNAIO 2013 - UN GALLO PER L'EMILIA


Va di nuovo in scena la solidarietà: una serata di beneficenza all'insegna della musica. Domenica 27 gennaio, presso l’Auditorium comunale di Majano, è stato organizzato, dalla ProMajano, "Un gallo per l’Emilia", concorso canoro tra i rappresentanti delle frazioni e dei comitati del Comune. Il ricavato della serata è stato devoluto al progetto "Majan nol dismentee" per l’acquisto degli arredi della scuola terremotata di Sant'Agostino comune colpito dal sisma che ha sconvolto l’Emilia Romagna lo scorso maggio.

L'evento si è svolto nel migliore dei modi, molti spettatori e dieci cantanti hanno reso la serata allegra, grazie anche all'accompagnamento del gruppo ''Galao'' che ha aiutato i cantanti a preparare le canzoni con cui si sarebbero esibiti e hanno rotto il ghiaccio presentandosi per primi.

In palio c'erano due premi: il classico ''Primo posto'' e quello della ''Giuria di qualità'' che era formata da insegnanti provenienti dalla scuola di musica C.E.M., di Majano, e da esperti musicisti.

Tra le varie voci, le due che sono spiccate di più e che hanno vinto i rispettivi premi sono state quella di Barbara che con ''Almeno tu nell'universo'' di Mia Martini ha emozionato tutti e si è aggiudicata il primo posto vincendo ''Un gallo per l'Emilia'', e quella di Isabel che con ''L'amore'' dei Sonohra ha vinto il premio della ''Giuria di qualità''.

Che dire, non serve andare lontano per trovare delle belle e importanti iniziative, basta informarsi un po' di più e si può passare una fantastica serata aiutando anche i meno fortunati.

I.G.Tonini

Nessun commento:

Posta un commento